Presentiamo il Programma “Natale Insieme 2016”

Presentiamo il programma natalizio 2016/2017

Un programma realizzato in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo di Brancaleone Marina a cui va il nostro ringraziamento più sincero.

E’ il 5° anno per noi come Pro-Loco che stiliamo un programma natalizio  avvalendoci di preziose collaborazioni come ad esempio, la Parrocchia San Pietro Apostolo, con la quale da un paio di anni realizziamo in sinergia delle proposte che sono atte ad animare le varie festività dell’anno.

Un programma realizzato (ci teniamo a sottolinearlo) senza contributi pubblici, ma con lo spirito e l’intento di animare il natale a Brancaleone.

Nonostante la cancellazione dei tradizionali mercatini natalizi, le attività della Pro-Loco proseguono anche quest’anno con un ricco palinsesto organizzativo che punta alla qualità e alla semplicità.

Un modo per unire musica-cultura-natura e gastronomia creando l’aggregazione sociale, grazie anche ad alcuni giovani di Brancaleone che ogni anno animano con musica-karaoke a tantissime serate di allegria la Piazza Stazione, luogo di ritrovo per l’intera comunità, all’interno del “Palatenda” (di proprietà Comunale), che diventa a natale un luogo ed un punto di riferimento per giovani e meno giovani dove trascorrere serate in tutta spensieratezza.

Il programma elencato è frutto di coordinazione ed unione di intenti, che punta alla possibilità di  realizzare “molto” e con poche risorse!

PROGRAMMA:

21 DICEMBRE

ORE 20:30 – Salone Parrocchiale S. Pietro Apostolo

Commedia Teatrale Umoristica “ AVOCAZIONI” Commedia in due atti scritta dall’insegnante Carmela Palermiti)

a cura della compagnia teatrale Adulti San Pietro Apostolo

26 DICEMBRE

ORE 09:00/15:00 – Alica Festival

Trekking “Lungo i sentieri dell’Alica” (Palizzi)

A cura del progetto Kalabria Experience Tour, Porpatìma Trekking ed il Borgo Onlus

ORE 19:30 – Palatenda – Piazza Stazione

Alica Festival concerto “Legatura Rock”

a cura dell’Amministrazione Comunale, Il borgo onlus, alica festival.

All’interno:“Sagra della porchetta” a cura della Pro-Loco

27 DICEMBRE

ORE 18:00 – Palatenda Piazza Stazione

Santa Messa per i giovani

a cura della Parrocchia San Pietro Apostolo

29 DICEMBRE

ORE 20:00 Galati di Brancaleone

Presepe Vivente per le vie della frazione

a cura della Parrocchia Maria SS Addolorata

30 DICEMBRE

ORE 18:00 Palatenda Piazza Stazione

“Tombolata di fine anno” a seguire Karaoke

A cura della Parrocchia e dell’Oratorio San Pietro Apostolo

31 DICEMBRE

ORE 00:01 Palatenda Piazza Stazione

Veglionissimo di Capodanno in piazza per festeggiare fino all’alba il 2017

a cura del gruppo spontaneo Giovani di Brancaleone.

4 GENNAIO 2017

ORE 17:00 – Biblioteca Cesare Pavese

Concerto di Chitarra Battente con Alessandro Santacaterina

a cura della F.I.D.A.P.A. sez. di Brancaleone

5 GENNAIO 2017

ORE 19:00 – Chiesa San Pietro Apostolo Brancaleone Marina

Concerto del Coro Parrocchiale San Pietro con la partecipazione dell’Ansamble del conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria

a cura della Parrocchia San Pietro Apostolo e del Coro Parrocchiale

6 GENNAIO 2017

ORE 16:00 Palatenda – Piazza Stazione

Salutando la Befana! Animazione, giochi gonfiabili, zucchero filato- lotteria Natalizia, premiazione vincitori del Concorso “La Vetrina Più Bella” , saluto della Befana.

A seguire dalle ore 19:30 – “Mangiamu, Mbivimu e ndi divertimu” – Sagra delle tipicità gastronomiche Calabresi

evento a cura della Pro-Loco di Brancaleone e Parrocchia San Pietro Apostolo intrattenimento musicale “Musica dal vivo”

7 GENNAIO 2017

ORE 19:00 Palatenda -Piazza Stazione