Il 14 Agosto torna il tradizionale trekking notturno a Brancaleone Vetus !

Torna anche quest’anno questo straordinario e tradizionale appuntamento con la magia del borgo fantasma di Brancaleone Vetus, che ci consentirà di vivere questo luogo in versione e visione notturna, tra miti, storie e leggende che ancora oggi aleggiano tra i vicoli ed i paesaggi mozzafiato del borgo sospeso tra cielo e mare .

Brancaleone vetus, al centro della grande opera di riqualificazione portata avanti dalla nostra Associazione si prepara a vivere la sua rinascita! Proprio come un grande attrattore turistico del territorio, vuole raccontare e raccontarsi attraverso la sua storia millenaria e attraverso  il lavoro dei volontari che da tempo se ne stanno prendendo cura. Un luogo abbandonato, ma che si appresta a divenire un vero e proprio laboratorio di idee  e di ESPERIENZE!

Quest’anno l’evento sarà arricchito, oltre che dal cibo anche dall’arte che giocherà con luci ed effetti straordinari tra i vicoli del borgo, creando una suggestione di immagini e colori che sicuramente saranno coronati dalla luna piena che ci accompagnerà per tutta la notte!

PROGRAMMA:

Ore 20:20 Raduno escursionisti in Piazza della Chiesa Maria S.S. Annunziata (frazione Paese Nuovo).
Ore 20:40 Inizio del cammino verso il borgo (risalendo la strada panoramica da Razzà)
Ore 21:15 circa arrivo al borgo sosta degustazione prodotti tipici
Ore 22:30(esplorazione del borgo con  racconti di storie, miti e leggende, visita alla grotta dell’albero della vita e installazioni artistiche
Ore 00:00 partenza per il rientro
Ore 00:45 arrivo previsto al punto di partenza

SCHEDA TECNICA:

ESCURSIONE: T/E (turistica/escursionistica)
KM A PIEDI: 6KM (A/R)
DISLIVELLO: 280MT
PERCORSO: STRADA ASFALTATA E STERRATA
PRESENZA D’ACQUA SUL PERCORSO: (PUNTO RISTORO AL BORGO)

COME PARTECIPARE:

• Telefonando al numero 347-0844564 fornendo i propri dati anagrafici (nome e cognome)
  • Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 12 Agosto 2019
  • La partecipazione prevede una quota “simbolica” di partecipazione di 10€ a persona(comprende la degustazione e quota a sostegno del progetto Renaissance Brancaleone Vetus)
  • ISCRIZIONI PER UN MASSIMO DI 30 PERSONE E MINIMO 10
  • I minori possono partecipare se accompagnati da un adulto!
  • l’ORGANIZZAZIONE NON SI ASSUME EVENTUALI RESPONSABILITA’ SUEVENTUALI INFORTUNI DERIVANTI DALL’ESCURSIONE (ognuno partecipa consapevole e volontariamente)

SERVIZIO NAVETTA 15€ a persona DA REGGIO CALABRIA TELEFONANDO AL NUMERO: +39 329 8054562 (Lillo Aloi) Associazione Col Tuo Tempo

ATTREZZATURA CONSIGLIATA:

Scarpe comode, da ginnastica o da trekking, torcia elettrica, scorta d’acqua potabile personale (1,5lt), giacchetta, snak, cappellino, crema o spry anti-zanzare, indumenti di ricambio.

*Punto ristoro al Borgo con Caffè e acqua
* Possibilità di usufruire di servizi igienici
* L’organizzazione permette di partecipare anche solo alla visita notturna del borgo con appuntamento alle 22:00 circa, direttamente al borgo con rientro al termine dell’escursione ore 00:30.
* il ritorno è previsto a piedi, ripercorrendo la stessa strada dell’andata.