Festa delle Donne del Vino

Iniziativa organizzata da: Enoteca Care Vigne di Reggio Calabria, in collaborazione con la Pro Loco Brancaleone, Kalabria Experience, Associazione Caretta Calabria Conservation, F.I.D.A.P.A. sez. di Brancaleone.

L’evento si terrà a Brancaleone (RC) Domenica 8 Marzo 2020 nei luoghi che vedono impegnate da anni le Associazioni Caretta Calabria Conservation e Kalabria Experience che in questa occasione ci guideranno in una passeggiata urbana tra storia, cultura e letteratura.

Rivivremo l’essenza poetica di Cesare Pavese;personaggio che trascorse il suo confino politico negli anni ’30 proprio a Brancaleone che ispirò numerosi versi e romanzi. Un urban-trekking facile e adatto a tutti che da Piazza stazione si porterà al Museo del Mare di Brancaleone dove ad attenderci ci sarà una delle volontarie Fondatrici dell’Associazione Caretta Calabria Conservation che ci condurrà attraverso i modelli in scala delle imbarcazioni, nel magico mondo del mare e della fauna che caratterizza la costa ionica reggina, rinomata per le sue spiagge, prescelte dalle tartarughe marine.

All’interno della dimora di Cesare Pavese si servirà un light lunch durante un incontro di approfondimento sul tema: “Ecosostenibilità in Agricoltura e Turismo Naturalistico” con: Adele Muscolo ( Mediterranea University Agraria Department), Vincenza Alessio Librandi (Delegata dell’Associazione Donne del Vino Calabria),  Tiziana Pedà (Enotecaria e Sommelier Professionista Ais, DDV Calabria), Rosita Crea (Presidente F.I.D.A.P.A. sez. di Brancaleone), Sebastiano Stranges (Agronomo e ricercatore, esperto di Viticoltura)

Seguirà un Aperitivo con le Donne del Vino Calabria, degustazione Vini accompagnate da Prodotti Tipici locali, per aderire all’iniziativa è possibile consultare il sito: