Domenica 28 Maggio – Gita a Zungri-Soriano e Tropea.

A grande richiesta Domenica 28 Maggio 2017 la Pro Loco di Brancaleone vi propone un viaggio di un giorno alla scoperta di Zungri “La città di Pietra”, Soriano Calabro e Tropea.

La nostra giornata inizierà facendo tappa a Soriano Calabro dove ad accoglierci ci sarà il Sindaco della città.

Durante la nostra permanenza visiteremo il Parco Archeologico di San Domenico, la Chiesa di San Domenico ed il museo dei Marmi.

soriano_calabro_-complesso-monumentale

Proseguiremo poi il tour dirigendoci a Zungri dove pranzeremo presso un noto ristorante a base di prodotti tipici del Luogo (Antipasto, primo, secondo con contorno, frutta e bibita).

Nel pomeriggio visiteremo la Città rupestre con le sue grotte, il Museo della civiltà rupestre e la visita alla chiesa della Madonna della Neve che custodisce un opera pittorica miracolosa.

Zungri_rupestrian_village_915

A termine del pomeriggio partiremo per Tropea famosa località turistica dove potremo ammirare il suo centro storico e l’affaccio sulla splendida costa al tramonto sulla Chiesa di Santa Maria dell’Isola ed il Castello.

tropea-santa-maria-dell-isola

Faremo rientro a casa in serata, magari dopo aver approfittato di un gelato o uno spuntino veloce per le vie del centro storico di Tropea.

PROGRAMMA:

Ore 06:30 Raduno partecipanti a Brancaleone Piazza Stazione

Ore 07:00 Partenza per Soriano Calabro

Ore 09:30 circa Arrivo a Soriano Calabro (Incontro con il Sindaco visita centro storico, parco archeologico, chiesa San Domenico e Museo dei Marmi)

Ore 12:00 circa partenza per Zungri (VV)

Ore 13:00 Pranzo presso ristorante “La Cresta” a base di prodotti tipici locali

Ore 15:00 Visita Insediamento rupestre degli Sbariati, Museo della Civiltà Rupestre di Zungri, Chiesa Madonna della Neve

Ore 18:00 partenza per Tropea

Ore 19:30 Circa arrivo a Tropea (passeggiata centro storico fino all’affaccio sulla chiesa Santa Maria dell’Isola e Castello, possibilità di fare shopping lungo la via principale del centro)

Ore 20:30circa Partenza per il rientro

Ore 22:30 circa Arrivo previsto a Brancaleone

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 20 Maggio 2019

Quanto costa?

La quota di partecipazione è 50€

La quota comprende:

viaggio in pullman gran turismo A/R, pranzo completo, ingressi musei e parchi archeologici, guide e degustazione del famoso “Tartufo di Pizzo” (offerta dall’organizzazione ad ogni partecipante).

Come partecipare?

Telefonando al numero 347-0844564 numero per richiedere informazioni

Acconto alla prenotazione pari a 25€ e dati anagrafici

(ricordiamo che il pullman effettua la tratta da Brancaleone a Locri via la super strada Ionio-Tirreno, tuttavia è possibile prevedere le fermate lungo la strada per chi ha prenotato concordando con l’organizzazione telefonicamente)

N.B.

L’uscita è adatta a tutte le fasce d’età, anche i bambini possono partecipare.

La partecipazione è volontaria e non prevede polizze anti infortunistica, pertanto si esonera l’organizzazione da ogni responsabilità.

Il programma potrebbe subire delle variazioni sui tempi, che verranno comunicate al gruppo durante i nostri spostamenti.