Domenica 2 e 16 Agosto: “Escursione a Brancaleone Superiore”

Domenica 2 Agosto e Domenica 16 Agosto, la Pro-Loco propone ai turisti e visitatori la possibilità di effettuare delle visite guidate presso il borgo antico di Brancaleone a chiunque desideri immergersi nella natura, nella storia e nei misteri che ammantano questo gioiellino, posto su un colle a 300mt s.l.m
Le visite guidate sono un modo per far conoscere le antiche origini e le peculiarità del nostro territorio, con le sue grotte chiese (VII-IX sec. D.C.) in particolare dell’unica e originale grotta denominata dagli studiosi “GROTTA DELL’ALBERO DELLA VITA”, straordinariamente conservata e accessibile solo da conoscitori del luogo.
Vogliamo portarvi in viaggio nelle antiche civiltà Armene, che fondarono la loro dimora qui da noi.

Come partecipare?

• Telefonando al numero 347-0844564 (Carmine)
  • Presentarsi presso la piazzetta della chiesa di Brancaleone superiore alle ore 17:30
  • Richiedendo (telefonicamente) il servizio navetta da piazza stazione (entro 2 giorni dalla data stabilita delle visite guidate)

• Costi di partecipazione: 5€ a testa (rilascio ricevuta)
  • Costi navetta: 3€ a testa
  • Supplemento interprete Inglese: 5€ a testa

Le attività non sono a scopo di lucro, e i fondi ricavati serviranno per promuovere le attività culturali e la promozione del Borgo “Luogo del Cuore 2015”

Sostieni anche tu la nostra Missione, regalandoti delle ore in completo relax!!!

La nostra Associazione in’oltre offre delle

possibilità (per chi ne farà richiesta) anche di visite guidate (con guida esperta) in tutto il territorio circostante:
Bruzzano Zeffirio: (Rocca Armenia)
Staiti: borgo- Santa Maria di Tridetti
Ferruzzano Superiore: borgo antico
Casignana: Villa Romana di Casignana
Bova Marina: Parco archeologico “Archeoderi”
Bova: (Chora Tu Vua)
Gerace
Locri: Scavi archeologici di Locri Epizefiri
Brancaleone: Torre Galati
Palizzi: Calanchi bianchi- e Borgo