Concluso con successo il cartellone Natalizio 2015 a Brancaleone

Si conclude positivamente il programma NATALE INSIEME 2015 organizzato grazie anche alla collaborazione della Parrocchia San Pietro Apostolo, con la quale si rinnova il consueto PROGRAMMA UNIFICATO delle manifestazioni Natalizie.

Manifestazioni che hanno coinvolto come sempre varie fasce d’età , con eventi di vario genere e che si sono svolte nel Comune di Brancaleone.

Nella fattispecie hanno collaborato anche il Comune di Brancaleone con la disponibilità del Pala-tenda sito in piazza stazione, acquisto dell’Amministrazione che proprio l’anno scorso ha inteso fare a favore delle iniziative a Brancaleone nei mesi invernali, che si rivela anche quest’anno utile allo svolgimento di manifestazioni all’aperto.

Si è inaugurato giorno 13 Dicembre con la visita guidata del progetto KALABRIA EXPERIENCE presso il Mu.Sa.Ba (Mammola) appuntamento che da un anno caratterizza la vita della nostra cittadina e della pro-loco promotrice dell’evento culturale che mira alla riscoperta delle bellezze della nostra provincia.

Ha collaborato anche la Provincia di Reggio Calabria e l’Associazione Il Borgo Onlus per ALICA FESTIVAL,  tenutosi per il 3° anno consecutivo nella cittadina il 21 Dicembre, presso il Teatro parrocchiale San Pietro Apostolo che ha visto il grande cantastorie Calabrese Nando Brusco tamburo e voce esibirsi davanti al pubblico.

Successo per la 4^ EDIZIONE DEI MERCATINI DI NATALE  che si è tenuta il 22 Dicembre presso il Palatenda, e che ha visto un crescendo negli anni di partecipazione anche da parte di produttori, artigiani e hobbisti del comprensorio. Evento che ha coinvolto anche l’associazione Artigianato e d’Intorni che da 3 anni a questa parte collabora attivamente a questo tipo di eventi nella nostra cittadina e non solo.

Anche i Bambini come ogni anno, hanno avuto il loro momento, infatti il 27 Dicembre si è tenuta la FESTA DEI BAMBINI in collaborazione con la Parrocchia San Pietro Apostolo che ha animato l’evento grazie anche all’impegno del Gruppo BrancaScout.

E per finire anche il 5 Gennaio 2016 ASPETTANDO LA BEFANA  con la tradizionale sagra delle Zeppole che ha registrato anche il suo ennesimo successo, grazie anche alla genuinità del prodotto gastronomico, e alla lieta presenza dei musicisti locali per il 2° RADUNO DELLA TARANTELLA, che hanno animato la serata.

Successo anche per la 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO LA VETRINA PIù BELLA che proprio ieri si è conclusa con la vittoria delle vetrine selezionate dalla giuria tecnica e la sezione WEB SPECIAL della giuria popolare web.

Successo anche per gli eventi che hanno organizzato alcuni ragazzi di Brancaleone che con tanta intraprendenza e voglia di fare si sono prodigati al montaggio della struttura coperta che ha consentito a tutte le realtà organizzatrici degli eventi di poter usufruire, quindi è doveroso un ringraziamento a: Daniele, Nino, Salvatore, Ermelinda, Giuseppe e tanti altri che hanno animato le serate di Natale, con attività ricreative, ludiche, musicali e il tradizionale VEGLIONE DI CAPODANNO che è stato un vero successo!!!

Successo d’altrocanto anche per la Parrocchia di San pietro apostolo con:

La zeppolata di beneficenza, La cena indiana, la messa di Santo Stefano in piazza dedicata ai giovani, il Presepe vivente a Galati, la Commedia teatrale, il presepe vivente a Brancaleone marina che hanno dato vita a questo natale fatto di UNIONE E FRATELLANZA FRA POPOLI DIVERSI E CITTADINI.

Un programma ben curato, autofinanziato dagli organizzatori che hanno dimostrato capacità e competenza, nell’ambito del natale Brancaleonese che quest’anno ha registrato un ottima partecipazione della popolazione, ben consapevole della passione ha unito Pro-Loco e Parrocchia da alcuni anni attivi nell’ambito delle festività tradizionali.

Un grazie la Pro-Loco lo sente di dare proprio a Padre Angelo Battaglia, ma anche alla Cooperativa Zante, a tutti coloro che anche dall’esterno hanno collaborato, ai commercianti aderenti all’iniziativa del concorso LA VETRINA PIU’ BELLA, ai giovani di Brancaleone che hanno dimostrato serietà e collaborazione in quest’ambito!

Grazie come sempre alla popolazione che ci ha onorato della presenza alle manifestazioni che come sempre hanno avuto la sua importanza a livello territoriale. Anche la stampa locale ha dato il suo prezioso contributo che ha consentito l’efficiente informazione ai lettori di quotidiani on-line e cartacei.

Adesso siamo pronti per intraprendere questo nuovo anno con lo spirito di sempre che unisce la comunità, SEMPLICITA’, VOGLIA DI FARE, E COLLABORAZIONE.

ECCO ALCUNE IMMAGINI….

12417926_534503136716928_1751091228723587902_n  12485912_10207025628096743_761030759015681793_o   12374934_10206939011451381_431472788593925810_o.       10557009_10206938999251076_8298327066463336567_o

10298071_10206974684423183_3733006749949387460_o