APPELLO per il recupero dei frammenti dell’altare della Chiesa dell’ Annunziata di Brancaleone Superiore

Anche la Pro Loco di Brancaleone APS coglie l’invito diramato dal Comune di Brancaleone  e si appella alla cittadinanza o chiunque nel tempo abbia rinvenuto o custodito alcuni dei frammenti riferibili all’altare maggiore della chiesa dell’Annunziata di Brancaleone Superiore.

Qualche settimana fa, sono stati rinvenuti dei frammenti di pertinenza dell’antico altare maggiore della Chiesa dell’Annunziata di Brancaleone Superiore, attualmente custoditi presso il Comune di Brancaleone. A seguito di questo importante rinvenimento, l’intento, è quello di recuperare gli elementi decorativi persi nel corso degli anni, fotografarli, catalogarli e, ricollocarli tramite il restauro dell’altare, per restituire alla Comunità cittadina di Brancaleone una preziosa e monumentale opera d’arte.

FOTO FRAMMENTI RINVENUTI

Per questo motivo, la SABAP RC-VV, il Comune di Brancaleone, l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Reggio Cal. – Bova, il Parroco della Parrocchia Maria S.S. Annunziata, l’Associazione Pro Loco di Brancaleone lanciano un accorato appello alla cittadinanza per sollecitarne l’eventuale restituzione dei suddetti elementi decorativi persi.

Pertanto, chiunque abbia custodito lungo gli anni, frammenti del suddetto altare dell’antica Arcipretura, è invitato ad affidarli in forma assolutamente anonima al Parroco Sac. Ivan Iacopino o lasciarli nei locali della Parrocchia, in modo da poter restituire alla memoria storica della collettività un’opera di alto pregio.