Bilancio di Previsione 2020 e Bilancio Consuntivo 2019

Come da regolamento statutario pubblichiamo il nostro bilancio di Previsione 2020 e Bilancio Consuntivo 2019 relazionati e consultabili on line.

Lo scorso mese di Dicembre, l’Assemblea dei Soci della Pro Loco di Brancaleone ha approvato all’unanimità una ricca programmazione annuale, con eventi e manifestazioni di grande interesse e spessore culturale con un bilancio previsto pari a 22.500,00€ inviato (come da regolamento Statutario) alla Regione Calabria, alla Città Metropolitana ed al Comune di Brancaleone, per il cofinanziamento delle attività previste, già iniziato in grande stile a Gennaio.

Nel Febbraio scorso l’assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2019 con un avanzo di gestione pari a 3.422.04€. Si chiude positivamente anche l’ottavo anno di attività della Pro Loco di Brancaleone guidata dal Presidente Carmine Verduci.

IL 2019, UN ANNO DI GRANDI SUCCESSI E RISULTATI RAGGIUNTI

Nell’anno appena trascorso, la Pro Loco di Brancaleone ha realizzato numerose iniziative. Hanno riguardato tutte le sfere sociali e culturali della nostra cittadina. I riscontri mediatici testimoniano l’operosità dell’Associazione che si è mossa su diversi fronti. In particolar modo sul rilancio di nuove destinazioni turistiche. Ha come obiettivo delle buone ricadute economiche e commerciali sulla città di Brancaleone.

LE ATTIVITA’ DEL 2019

Le attività nell’anno 2019 sono state varie e molteplici. Si sono concentrate maggiormente sul campo della valorizzazione del patrimonio storico, naturalistico ed archeologico. Il tutto con ottimi riscontri dovuti anche alla capacità comunicativa attraverso la rete dei social-network dove l’associazione è presente. Di fatto hanno acceso i riflettori sulle grandi risorse di interesse storico e culturale dell’intero comprensorio.

Il programma si è concluso positivamente con ben 28 manifestazioni realizzate e 4 progetti per il territorio. Hanno caratterizzato l’anno di Brancaleone, con ottime ricadute d’immagine per la cittadina ionica nonché per l’Associazione. Oggi é un’entità conosciuta anche al di fuori dei confini regionali che ha determinato l’ottimo successo di ogni iniziativa. Hanno garantito il proseguo di progetti, eventi ed obiettivi sperati sin dall’inizio dell’anno sociale.

IL 2020 INIZIATO CON OTTIMI RISULTATI:

Tra le maggiori attività dell’Associazione previste nel 2020 già iniziato con una serie di iniziative ed eventi, sarà sicuramente la “Gestione del Parco Archeologico Urbano di Brancaleone Vetus“. Attraverso il progetto “Renaissance Brancaleone Vetus” ha inteso proiettare la cittadina nel panorama turistico Nazionale ed Internazionale. Nell’ottica del coinvolgimento dei cittadini che sempre di più stanno apprezzando il lavoro di recupero della memoria del passato di questo antico borgo che è ritornato a risplendere.

Il programma 2020 punterà al coinvolgimento di persone e Associazioni operanti sul territorio. Un percorso iniziato otto anni fa, che ha investito grandi risorse e sacrifici sulla promozione del territorio. E nello specifico del patrimonio storico, naturalistico, gastronomico e culturale di Brancaleone. Tra gli obiettivi principali, fa sapere la Pro Loco, ci saranno le iniziative ormai “storicizzate” che oggi caratterizzano l’immagine stessa della città. Ovviamente l’esecuzione del programma sarà subordinato al reperimento dei fondi necessari per sua intera realizzazione. Pertanto si è tenuto conto delle risorse finanziarie a nostra disposizione e alla forza lavoro dei soci per il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati.

LE CONCLUSIONI DEL PRESIDENTE

Vorrei ringraziare – ha dichiarato il Presidente Carmine Verduci  -tutti i Membri del Consiglio Direttivo che hanno lavorato intensamente e con grande passione unitamente ai collaboratori esterni e tutte le associazioni che hanno lavorato in sinergia ricreando le condizioni per rilanciare il nostro comune sul territorio regionale. Un ringraziamento doveroso va alla passata triade Commissariale composta da: Giovanni Meloni, Salvatore Mottola Di Amato e Isabella Giusto che ha dimostrato vicinanza e capacità di coordinamento per tante iniziative Patrocinate dall’Ente. Rapporti -ha concluso Verduci- che stanno ancora continuando ad essere proficui anche con la Commissaria Isabella Giusto che sta guidando attualmente il Comune di Brancaleone e che terminerà il suo mandato a con le prossime Elezioni Amministrative di Maggio.

Bilancio di previsione 2020

BILANCIO CONSUNTIVO 2019