Sabato 17 Settembre in Piazza Municipio a Brancaleone si terrà la SAGRA DELL’AMATRICIANA. Evento organizzato dalle Parrocchie Maria S.S. Addolorata e S. Pietro Apostolo, unitamente alla parrocchia Maria S.S Annunziata che comprende anche la chiesa Maria SS. dei Poveri (Razzà), i gruppi Caritas delle due parrocchie, e la collaborazione della Pro-Loco di Brancaleone.

Un evento che unirà la nostra comunità nella  solidarietà per i nostri fratelli che hanno subito il terremoto dello scorso 24 Agosto 2016 nelle zone di Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo.

La serata verrà allietata da giovani artisti locali e non mancherà la tradizionale tarantella.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla CARITAS Italiana che sin dal primo momento si è presa cura delle popolazioni colpite dal sisma, come riportato dal seguente articolo:  http://agensir.it/quotidiano/2016/8/25/terremoto-caritas-italiana-stanzia-100mila-euro-per-i-primi-interventi/

La Protezione Civile Regione Calabria infatti nei giorni scorsi ha diramato attraverso il suo Dirigente  Dott. Carlo Tansi un importante comunicazione che di seguito riportiamo:

La Protezione Civile della Regione Calabria si dissocia da tutti i ristoratori che organizzano iniziative tipo spaghettate alla amatriciana e simili per raccogliere fondi per il terremoto che ha colpito Amatrice e l’Italia Centrale, ritenendo tali iniziative un atto opportunustico e alquanto discutibile. In alcuni casi è stato utilizzato illecitamente il logo della Protezione Civile della Regione Calabria. Si ricorda che il riferimento istituzionale per sostenere economicamente i territori colpiti dal sisma del 24 agosto è il numero 45500 tramite il quale è possibile devolvere 2 euro con un semplice SMS.

Il dirigente, Carlo Tansi

Domenica 18 Settembre infatti la comunità di Brancaleone attraverso i suoi promotori ovvero i gruppi CARITAS di Brancaleone Marina-Galati e di Paese Nuovo-Razzà parteciperanno alla Giornata Naziuonale della colletta per i terremotati del centro italia, aderendo all’iniziativa di Caritas Nazionale: http://www.caritasitaliana.it/pls/caritasitaliana/v3_s2ew_consultazione.mostra_pagina?id_pagina=6558

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI IN PIAZZA MUNICIPIO ALLE ORE 20:00!!!

Commenti

commenti