Calabria 360 grazie alla partecipazione al progetto “Google Street View Trekker Loan Program” ha scelto di mappare Brancaleone Vetus attraverso il Trekker, uno zaino dotato di un sistema di 15 fotocamere con lenti angolate in direzioni diverse permettendo una vista panoramica a 360 gradi dei luoghi fotografati.

Il Trekker, indossato da un operatore, ha attraversato tutte le aree del Parco Archeologico Urbano di Brancaleone Vetus, ha catturato automaticamente le immagini lungo tutto il suo percorso permettendo così a tutti di avere accesso virtuale alle aree più suggestive del borgo con immagini ad alta risoluzione disponibili sulla piattaforma Google Maps.

Un tour virtuale che darà la possibilità attraverso tutti i dispositivi, fissi e mobili di compiere un giro tra i meandri sconosciuti del Parco Archeologico Urbano di Brancaleone Vetus. Grazie al Team Calabria 360° cui promotore è Maurizio Iori, ha voluto dare un forte ed importante contributo al territorio Calabrese, ai suoi borghi e alle sue meraviglie. La mappatura è un risultato ottenuto nell’ambito del progetto Renaissance Brancaleone Vetus promosso dalla Pro-Loco di Brancaleone che dal 2016 ha posto le basi per il rilancio e la riqualificazione del borgo di Brancaleone vetus attraverso installazioni digitali che si inseriscono all’ interno del contesto rurale con un’ottica proiettata verso il futuro e ai visitatori che ormai giungono ad ammirare questo luogo intriso di storia, con le sue grotte, le sue formazioni rocciose, i suoi scorci e panorami mozzafiato.

“E’ un grandissimo orgoglio per il nostro paese e al tempo stesso un esempio di come la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e culturale, l’attenzione alle proprie eccellenze, siano le chiavi per attrarre e conquistare potenziali visitatori da tutto il mondo – spiega Carmine Verduci Presidente della Pro-Loco di Brancaleone.

Il nostro ringraziamento va a Maurizio Iori per questo importante lavoro che porterà ad una crescita esponenziale in termini di visitatori il nostro paese ed il nostro territorio con la promozione delle nostre bellezze e delle attrazioni culturali. Il servizio di Google Street View ha un valore importante per la promozione del Parco Archeologico Urbano di Brancaleone Vetus.

Non resta che godersi i vicoli di Brancaleone Vetus su Google Street View e scoprire gli angoli che finora erano sfuggiti anche all’occhio più attento”.

 

IL TOUR VIRTUALE

https://www.google.com/maps/@37.9795773,16.0800985,3a,90y,336.05h,84.57t/data=!3m6!1e1!3m4!1sHMgivnMnt68z7QpeIaZLfg!2e0!7i13312!8i6656

 

SI RINGRAZIANO:

“Calabria 360° – Street View Trekker Loan Program EMEA”
Team: Leader Maurizio Iori, Massimiliano Pedi, Francesco Pezzimenti
Zona Tracciata: Brancaleone Vetus (RC)
Operations Team Lead Google Street View Trekker Loan Program: Anna Roberta Liccardi

Commenti

commenti