Al via i festeggiamenti del Carnevale 2016 a Brancaleone !

Per il 4° anno consecutivo, si rinnova il tradizionale Carnevale Brancaleone, ancora una volta grazie alle preziose collaborazioni con: Associazione Naturalmente Brancaleone, la Parrocchia San Pietro Apostolo, e Phot’Art di Vincenzo Sculli. Come ogni anno, il programma dei festeggiamenti Carnevaleschi organizzati dalla nostra associazione, non si avvale di finanziamenti pubblici  infatti come da  tradizione il Carnevale viene svolto  all’insegna della condivisione e l’auto finanziamento della stessa manifestazione, con gli eventi ludici proposti dal programma per la maggior parte tutti gratuiti. Quest’anno all’interno del programma numerose attività si propongono ai bambini di tutte le età, divertimento  e svago anche per gli adulti. Si svolgerà in piazza Stazione, sede ormai di numerosi eventi ludico-ricreativi e culturali; Giochi, animazione, musica, spettacolo di bolle di sapone, giochi gonfiabili per i più piccoli a cura della ditta  “Santernecchi”, con l’immancabile occasione di acquistare del buonissimo e gustosissimo zucchero filato di nostra produzione.

Un set fotografico con trucca bimbi annesso, consentirà di immortalare questo giorno per renderlo speciale ai bambini ma non solo…, questo grazie alla presenza dello studio fotografico PHO’ART di Vincenzo Sculli che quest’anno sarà presente in piazza!

Torna a grande richiesta il Concorso “TU… CHE MASCHERA SEI?!” che giunge alla sua 2^ edizione, una sfilata per i bambini e per i migliori travestimenti, che premierà ben 5 maschere fra le più originali a seguito del giudizio di un’apposita giuria competente (le iscrizioni saranno gratuite).

CONCORSO-TU-CHE-MASCHERA-SEI
PROGRAMMA DEL CONCORSO

Per l’occasione sarà allestito uno spazio per la “sagra del dolce tipico” infatti come di consueto saranno invitati  tutti i genitori e cittadini a portare un dolce a piacere e proprio gusto personale in piazza presso l’apposito stand per condividere assieme la gioia di questa giornata, unendo la gastronomia tipica alla condivisione (il ricavato servirà a finanziare l’intero evento).

1900025_10202396847740127_60969380_n

All’interno dell’evento ci sarà la premiazione del Concorso “LA VETRINA PIU’ BELLA” e “PREMIO WEB SPECIAL 2015” il concorso che si è svolto tra natale e l’Epifania a Brancaleone e che ha visto partecipare alcune attività commerciali a questa gara simpatica e creativa.

INVITO-PREMIAZIONE-VETRINA-PIù-BELLA
L’INVITO

Ma non finisce qui! Anche per gli adulti infatti è stata creata la “SAGRA DEI MACCHERONI” che si svolgerà presso il pala-tenda sempre in piazza stazione dalle ore 19:30 . La serata chiamerà i musicisti locali di tarantella che allieteranno la serata per cui, vi aspettiamo numerosissimi al “CARNEVALE DI BRANCALEONE”  4^ EDIZIONE per sorridere e divertirci tutti insieme!!!!!!

menu'-carnevale-2016
IL MENU’

Non ci resta che aspettarvi NUMEROSI a questa manifestazione che ce la metterà tutta per divertire i bambini e anche gli adulti!!!

locandina-carnevale
SCARICA LA LOCANDINA